Chi Siamo

Ambrosiana Medical Center

Ambrosiana Medical Center è una struttura polispecialistica in ambito Sanitario con competenze in diagnostica, clinica e terapia ortopedico-fisioterapica, attiva fin dagli anni ottanta , con elevati standard nel campo della fisiocinesiterapia, in particolare della Riabilitazione in Traumatologia Sportiva.

Centro di alto livello specialistico e di diagnostica e cura delle lesioni capsulo legamentose e meniscali e muscolo tendinee del ginocchio, della spalla e della caviglia, nel trattamento dell’artrosi dell’anca e del ginocchio, con apparecchiature dedicate per patologie della colonna vertebrale.

L’attività medica è svolta da specialisti in Fisiatria, Ortopedia, Ortopedia Pediatrica, Medicina e Traumatologia Sportiva e Riabilitazione Neuro-Motoria semplice e complessa, coadiuvati da neurologi e chiropratici qualificati e da fisioterapisti, massoterapisti e osteopati per il trattamento indicato nelle diverse branche assistenziali (ortopedico-traumatologico, neurologico, cardio-vascolare) e nel recupero e ritorno all’attività fisico atletica degli sportivi di ogni livello prestativo.

Tutte le attività si svolgono con l’assistenza e l’attento controllo di personale sanitario e operatori qualificati del settore rieducativo e sportivo . Le terapie riabilitative individuali sono svolte nel rispetto della privacy del paziente e con annullamento di barriere architettoniche per anziani e disabili (ascensore interno) . Le terapie a piccoli gruppi vengono svolte sotto il controllo di massofisioterapisti in ampi locali con pareti a specchio che consentono la visualizzazione della gestualità su piani ortogonali e il controllo dei movimenti sia in carico che scarico e con l’ausilio di macchinari d’avanguardia nel fitness.